#Palio di Siena 2015

il

VinVivendo

Palio di Siena 2015 Onori alla Torre che dopo anni di astinenza torna a vincere in Piazza del Campo.

Molti sono contrari, molti vorrebbero mettere fine a questa storia di Siena, io ho vissuto il Palio per due anni non in Piazza ma dietro le quinte e ciò che ho visto era indescrivibile. L’amore che questa gente ha per la sua Contrada, per il Cavallo, la dedizione al loro essere Contradaioli, li ho visti caricarsi, abbracciarsi, piangere, ridere. Li ho visti ma senza avere il coraggio di fotografare quell’attimo perchè ciò che vedevo deve essere solo loro.

A tutti voi dico solo non soffermatevi esclusivamente su ciò che vedete in TV ma cercate di studiarne la storia, cercate di vedere cosa c’è dietro le quinte prima di giudicare.

Ho pubblicato questi tre video tratti da You Tube che mostrano varie fasi del Palio.

Se lo desiderate per conoscere meglio…

View original post 14 altre parole

Rispondi

