BRIOCHES MORBIDE AL PISTACCHIO

il

https://wordpress.com/read/blog/id/43406030/ Piatticoitacchi belle foto e ottime ricette

Piatticoitacchi

Quando finirò di riempire questo blog di pistacchio, forse mi ringrazierete. Ma questo è uno di quegli ingredienti di cui proprio non riesco fare a meno, sia nelle preparazioni salate che in quelle dolci. Questa settimana ho ritrovato ancora un enorme barattolo di crema al pistacchio, che è ancora reduce delle mie razzie alla Fiera dell’Artigianato di Natale, che non sono ancora riuscita a terminare. Ho ancora un preziosissimo sacchettino di pistacchi, rigorosamente conservati ermeticamente in frigorifero (così mi è stato consigliato da chi me li ha venduti) e la pasta di pistacchio è ancora in attesa di capire come poterla utilizzare al meglio (si accettano volentieri suggerimenti).

Il croissant sfogliato non ho avuto ancora il coraggio di provare a farlo. La preparazione lunga e laboriosa della sfoglia ancora non riesco ad affrontarla, ma prima o poi dovrò provarci. Come fa un’appassionata di cucina a non aver ancora mai fatto…

View original post 463 altre parole

Rispondi

